Progetto

Il rapido sviluppo del settore dei droni aerei ha suscitato in Italia e nel mondo varie fiere e manifestazioni. Tra queste, la principale in Italia è Roma Drone Campus, giunta alla sesta edizione e organizzata dall'associazione lfimedia e da Mediarkè srl. Non esisteva ancora nel nostro Paese, però, un evento professionale dedicato esclusivamente all'utilizzo in ambito marino di sistemi unmanned aerei, navali e subacquei.

Lo stesso team di Roma Drone Campus ha dunque sviluppato il progetto Sea Drone Tech Summit, l’unico congresso in Italia su droni e robot per impiego marino e subacqueo. La prima edizione di questo evento, ideato dal giornalista Luciano Castro, si è svolta nel novembre 2018 a Gallipoli (Lecce).

La seconda edizione si svolgerà a Ostia (Roma) nei giorni 29 e 30 ottobre 2019. Vi parteciperanno i massimi esperti italiani nel settore dei "sea drone" per presentare nuovi progetti e tecnologie e per creare opportunità di partnership e di business. Oltre alla parte congressuale, sono previste un’ampia area espositiva e anche dimostrazioni operative di questi mezzi in piscina e in mare.

Il Sea Drone Tech Summit 2019 sarà organizzato in collaborazione con il Municipio X del Comune di Roma e con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre (e il nuovo corso di Ingegneria delle Tecnologie per il Mare, che ha sede proprio a Ostia).

® 2014 Mediarké S.r.l
Partita IVA: 08444871001
Via San Castulo, 4 - 00182 Roma RM (Italy)
Tel. 06 45476584
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.