Progetto

Sea Drone Tech Summit è l’unico congresso in Italia dedicato ai sistemi e ai veicoli unmanned per uso marino e subacqueo. E’ organizzato dall’associazione culturale Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con il Municipio X del Comune di Roma e con l’Università Roma Tre (Dipartimento di Ingegneria e Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica).

Le prime due edizioni si sono svolte rispettivamente nel novembre 2018 a Gallipoli (Lecce) e nell’ottobre 2019 a Ostia (Roma), riunendo enti, università, centri di ricerca, aziende e oltre 200 esperti e operatori, in ambito civile e militare, interessati all’impiego di piattaforme unmanned utilizzabili in mare, fiumi e laghi (droni e robot subacquei, natanti di superficie e velivoli multirotori, ad ala fissa o Vtol).

 Dopo la lunga pausa per la pandemia, la terza edizione di Sea Drone Tech Summit si svolgerà nei giorni 25 e 26 ottobre 2022 sempre a Ostia. Il programma delle due giornate comprende 3 sessioni congressuali, dedicate rispettivamente a: 1) veicoli unmanned subacquei; 2) natanti unmanned di superficie; 3) velivoli unmanned per uso acquatico. Prevista anche un’ampia area espositiva con gli stand di numerose realtà del settore. Durante il congresso, si svolgeranno diverse demo in vasca e in mare di nuovi sistemi e piattaforme unmanned.

® 2022 Mediarké S.r.l
Partita IVA: 08444871001
Via San Castulo, 4 - 00182 Roma RM (Italy)
Tel. 06 45476584
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.