GRANDE SUCCESSO PER IL CONGRESSO “SEA DRONE TECH SUMMIT 2022”
CASTRO: “UN VERO SUMMIT CON ISTITUZIONI, CENTRI DI RICERCA E AZIENDE”
Grande successo per “Sea Drone Tech Summit 2022”, terza edizione dell’unico congresso in Italia su veicoli e sistemi unmmaned per impiego marino e subacqueo, che si è svolto nei giorni scorsi presso il Polo Acquatico di Ostia (Roma).
DRONI: APERTO OGGI IL CONGRESSO “SEA DRONE TECH SUMMIT 2022”
ASSESSORE CALIENDO: “TECNOLOGIE SOFISTICATE NEL MARE DI OSTIA”
Grande affluenza stamani all’apertura di “Sea Drone Tech Summit 2022”, terza edizione dell’unico congresso in Italia su droni e robot per impiego marino e subacqueo, che si svolgerà fino a domani 26 ottobre presso il Polo Acquatico di Ostia (Roma). Alla cerimonia inaugurale è intervenuto Antonio Caliendo, assessore alle Attività Produttive e Turismo del Municipio Roma X.
ROMA, CAPITALE DEI DRONI: ARRIVANO DUE EVENTI SU ROBOT AEREI E MARINI
NUOVI SISTEMI PER IL TRASPORTO DI SANGUE E ORGANI O IL SOCCORSO IN MARE
Roma diventa la capitale italiana dei droni. A partire da domani, infatti, ospiterà i due principali eventi dedicati a questi mezzi radiocomandati o a guida autonoma, utilizzabili sia in ambito aereo che marino. Il primo appuntamento è con “Sea Drone Tech Summit” (www.seadrone.it).
DRONI: ECCO I ROBOT MARINI PER SCIENZA, MONITORAGGIO E SOCCORSO
IL CONGRESSO “SEA DRONE TECH SUMMIT” DA MARTEDI’ 25/10 A OSTIA
C’è il robot subacqueo Pluto Gigas utilizzato dalla Marina Militare per ispezionare i fondali marini, l’Hydrone per la manutenzione delle piattaforme petrolifere, il FeelHippo e lo Zeno per lo studio dell’ambiente sottomarino. Poi ci sono le barche-drone come lo Swamp Asv e il CK-14 per gli studi idrografici, o la boa autonoma VR Buoy impiegabile negli sport nautici.
MARE SICURO: ARRIVANO I DRONI BAGNINO E PER IL CONTROLLO DI COSTE E FONDALI
NUOVE TECNOLOGIE AL CONGRESSO “SEA DRONE TECH SUMMIT 2022” A OSTIA (ROMA)
C’è il drone bagnino capace di individuare un bagnante in difficoltà e lanciargli un salvagente gonfiabile, poi il robot subacqueo per le ricerche di dispersi in mare o di imbarcazioni affondate e anche il multirotore con sofisticati sensori capaci di monitorare la presenza di plastiche e di inquinamento lungo le coste.
GRANDE SUCCESSO PER IL “SEA DRONE TECH SUMMIT” A OSTIA (RM)
200 ESPERTI AL 2° CONGRESSO SUI NUOVI ROBOT MARINI E SUBACQUEI
Grande successo per il “Sea Drone Tech Summit 2019”, seconda edizione dell’unico congresso in Italia dedicato ai droni e ai sistemi robotici per impiego marino e subacqueo. Oltre 200 esperti, ricercatori e tecnici, civili e militari, provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, hanno partecipato ai due giorni di lavori a Ostia (Roma).
IL MARE DI ROMA INVASO DAI DRONI: A OSTIA IL “SEA DRONE TECH SUMMIT”
DA DOMANI IL CONGRESSO SUI NUOVI ROBOT SOTTOMARINI, NAVALI E AEREI
I lavori saranno trasmessi in diretta streaming da Drone Channel Tv
Il mare di Roma sarà invaso dai droni. Tutto è pronto a Ostia per il “Sea Drone Tech Summit 2019”, seconda edizione dell’unico congresso in Italia dedicato ai droni e ai sistemi robotici per impiego marino e subacqueo, che si svolgerà da domani 29 a mercoledì 30 ottobre.
Una barca-drone italiana è in navigazione verso Cuba seguendo la prima rotta di Cristoforo Colombo. Si chiama “Barchetta Magica” e, partita a metà settembre dall’isola Gran Canaria senza equipaggio a bordo, ha già percorso quasi 1.900 km nell’Atlantico con oltre 800 ore di viaggio in totale autonomia.
IMMIGRAZIONE: DRONI PER IL MONITORAGGIO DEI BARCONI E IL SOCCORSO IN MARE
NUOVI PROGETTI E TECNOLOGIE AL “SEA DRONE TECH SUMMIT” DI OSTIA (ROMA)
Droni in volo sul Mediterraneo per il monitoraggio dei barconi carichi di clandestini e per attivare i soccorsi in caso di naufragio. Cresce l’impiego di questi sofisticati velivoli radiocomandati per fronteggiare l’emergenza immigrazione e per evitare nuove tragedie in mare.
DRONI SUL MARE CONTRO LE PLASTICHE GALLEGGIANTI E L’EROSIONE COSTIERA
NUOVI PROGETTI PRESENTATI AL “SEA DRONE TECH SUMMIT” DI OSTIA (ROMA)
I droni scendono in campo contro le emergenze dei nostri mari. Queste sofisticate macchine radiocomandate, volanti ma anche subacquee e navali, potranno infatti essere utilizzate per contrastare la presenza di plastiche galleggianti, studiare l’erosione costiera, controllare gli sversamenti in acqua di inquinanti e monitorare l’ecosistema marino anche a grandi profondità.
DRONI E ROBOT MARINI NEL FUTURO DELLA BLUE ECONOMY
GRANDE SUCCESSO A GALLIPOLI PER “SEA DRONE TECH SUMMIT”
Il futuro della Blue Economy vedrà crescere l’utilizzo di droni e robot marini. Queste sofisticate macchine hanno già iniziato a rivoluzionare ogni attività e professione legata al mondo del mare, dalle riprese sottomarine all’esplorazione dei fondali, dal monitoraggio dell’ambiente marino alla ricerca di siti archeologici o di navi affondate, dal controllo di piattaforme offshore e di allevamenti ittici fino al soccorso di naufraghi e bagnanti in difficoltà.
DRONI: ESPERTI E TECNICI A GALLIPOLI PER “SEA DRONE TECH SUMMIT”
APRE DOMANI IL PRIMO CONGRESSO SUI ROBOT PER IMPIEGO MARINO
Oltre duecento esperti e tecnici stanno arrivando a Gallipoli (Le) da tutta Italia per partecipare al “Sea Drone Tech Summit 2018”, il primo congresso nazionale su droni e robot per impiego marino e subacqueo.